Trattamento Anelys… per un respiro sano ed energico

Data:

4 Dicembre 2021

Luogo del corso:

Online

Docente:

Dott.ssa
Elisabetta Sartori

Crediti ECM:

7,5

 

Prezzo:

€ 150

Destinatario del corso: Logopedista, Fisioterapista, Odontoiatra, Medico – Disciplina: Audiologia e Foniatria, Otorinolaringoiatria, Pediatria (Pediatri di Libera Scelta), Terapista occupazionale, Educatore professionale, Psicologo (Psicologia), Terapista neuro e psicomotricità dell’età evolutiva

Il trattamento Anelys è nato dall’esigenza di proporre una metodica pratica per limitare/prevenire i problemi respiratori in adulti e bambini. Il lavaggio nasale è la base di questo trattamento ed è uno strumento facile ed efficace per migliorare la sintomatologia in problematiche come adenoi e tonsille ingrossate, otiti, raffreddori, sinusiti, riniti, allergie, russamento. Durante il corso verranno proposte e sperimentate le modalità di preparazione e di effettuazione che rendono il lavaggio efficace e facilmente accettato a qualsiasi età. Durante la parte teorica verranno illustrate le correlazioni tra respirazione orale e funzioni del nostro organismo e quali patologie ne possono derivare.

Il corso è stato studiato per offrire la massima interattività tra docente e discenti.

Il programma del corso prevede 2 moduli: il primo pratico è ha l’obiettivo di fornire gli elementi principali per una buona esecuzione pratica del lavaggio nasale, il secondo teorico.
Il primo modulo è costituito da 1 incontro di un’ora dedicato con la docente per ciascun partecipante, il secondo modulo è costituito da 4 ore e si svolge in sessione plenaria.